Dopo l’ultimo Convegno SISR, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e tenutosi in forma virtuale, il desiderio di tutti noi è di ritornare ad incontrarci di persona per il prossimo Convegno Nazionale.

Per questa ragione, Vi inviamo questa “Richiesta di Candidatura” per l’organizzazione del XVI Convegno SISR.

Nella sua ultima riunione, il Consiglio Direttivo SISR, anche valutando il calendario degli eventi che nel 2022 interesseranno i Soci e la Comunità scientifica tutta, ha identificato il periodo 1° Ottobre 2002 – 15 Dicembre 2022 come quello ottimale ai fini dello svolgimento del Convegno Nazionale.

    Alle Sedi interessate ad ospitare il Convegno chiediamo quindi di formulare una breve proposta, contenente i seguenti aspetti:
  1. Nome dell’Organizzatore e dei componenti del Comitato Organizzativo Locale.
  2. Luogo proposto per lo svolgimento del Convegno, incluso numero di aule con relativa capienza, oltre ad organizzazione dei coffee break e dei light lunch.
  3. Date proposte del Convegno.
  4. Proposta generale di articolazione del Convegno.
  5. Luoghi proposti per gli eventi conviviali: aperitivo/cena di benvenuto, cena sociale e cena di gala.
  6. Potenziali sponsor che possono supportare finanziariamente l’evento.
  7. Disponibilità e impegno finanziario da parte della Dipartimento proponente; eventuale esistenza di un Team per la gestione delle Conferenze e di un software per la gestione delle quote di iscrizione.
  8. Indicazione degli Hotel disponibili nelle vicinanze della Sede del Convegno (specificando categorie, prezzi e distanza da Sede proposta).
  9. Indicazioni su come raggiungere la Sede dall’Italia e dall’estero.
  10. Proposta di programma per accompagnatori.
  11. Proposta visita/e post Convegno.

Le proposte, che saranno valutate dal Consiglio Direttivo SISR, dovranno essere trasmesse a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 17 settembre 2021.